‘NEW YORK. ART & FREEDOM’ – SAPHIRA & VENTURA GALLERY – DAL 27 SETTEMBRE AL 15 OTTOBRE 2018
NEW YORK. ART & FREEDOM
SAPHIRA & VENTURA GALLERY
NEW YORK
27 SETTEMBRE – 15 OTTOBRE 2018
CON LA COLLABORAZIONE E IL PATROCINIO GRATUITO DI:
Associazione Culturale Galleria Folco – Museo MIIT - Torino – Museo della Memoria – Lipari – Museo Ugo Guidi – Forte dei Marmi – Amici del Museo Ugo Guidi – Forte dei Marmi – Pinacoteca Palazzo delle Arti Beltrani – Trani – Zhou Brothers Art Center Foundation – Chicago – ICAS – New York – 33Contemporary Gallery – Chicago – AmArt Gallery – Bruxelles – Museo MACA – Acri
MEDIA PARTNERS:
Italia Arte – Traspi.Net – Notizie in un Click – Aspim Europa
PARTNERS TECNICI:
Reale Mutua – LT Consul
LA SEDE ESPOSITIVA E L’IDEA DELLA MOSTRA:
SAPHIRA & VENTURA GALLERY
In occasione dei grandi eventi ospitati a New York in autunno, Italia Arte, Museo MIIT e Galleria Folco curano e organizzano la mostra “New York. Art & Freedom’ che si terrà dal 27 settembre al 15 ottobre 2018 alla Saphira & Ventura Gallery, New York, tra la Fifth e la Sixth Avenues, nel cuore pulsante della New York più autentica.
La Saphira & Ventura Gallery è una delle Gallerie storiche della metropoli newyorkese, attiva da molti anni e con collegamenti importantissimi e sedi dislocate tra Singapore, San Paolo del Brasile e Parigi.
L’evento viene organizzato nell’ambito degli scambi internazionali tra Museo MIIT e altri enti culturali e artistici internazionali e nell’ambito del Primo Anno Europeo del Patrimonio Culturale a cui il Museo MIIT aderisce con i suoi appuntamenti espositivi del 2018.
AGLI ARTISTI SELEZIONATI SARA’ RILASCIATO UN ATTESTATO DI MERITO.
La mostra presenterà una selezione di autori provenienti da tutto il mondo e selezionati dai curatori, galleristi, critici, storici dell’arte, giornalisti del Comitato Scientifico del Museo MIIT di Torino.
L’obiettivo fondamentale della mostra è anche quello di effettuare UNA SELEZIONE ACCURATA e di fornire UNA VISIBILITA’ INTERNAZIONALE A TUTTI GLI ARTISTI PARTECIPANTI PRESSO MUSEI, FONDAZIONI, GALLERIE, ACCADEMIE, ISTITUTI ITALIANI DI CULTURA, CONSOLATI E AMBASCIATE ITALIANE NEL MONDO, con cui Italia Arte collabora da tempo.
letto (734) volte